Ci sono due punti chiave:
1- A TAVOLA
Con la prima ovviamente intendiamo una dieta equilibrata e costante. Mangia più proteine, che sono essenziali per aiutare a costruire la muscolatura magra e a bruciare il grasso corporeo. Non eliminare i carboidrati, è sbagliatissimo! Se aumenti di peso nel mangiarli, allora stai esagerando con le quantità. Ricorda che sono proprio loro a darti la carica giusta per fare un corretto allenamento.
Non dimenticarti i grassi sani: mangia noci, olio di oliva, mandorle.. utili per perdere il grasso addominale. Evitare poi di conseguenza fritti, dolci, bevande zuccherate o scatolame vario.
2- ALLENAMENTO
Ad una buona alimentazione ci abbiniamo un allenamento focalizzato sugli esercizi addominali. Certo va detto che facendo esercizi per arti superiori o gambe si lavorano comunque, ma noi vediamo alcuni esercizi singoli.
Vi mostreremo una sequenza da fare!!
6 PACK X 6 EXERCISE!!!
3 serie - 20min
x50
Iniziamo con il JAMPING JACK
dalla posizione A eseguire il salto fino a raggiungere la posizione B con le braccia in alto e ritornare. Farli di seguito.
x15
partenza posizione PLANK a braccia tese, iniziamo ad alzare contemporaneamente il braccio destro e gamba sinistra, poi ritorno. Subito dopo passiamo al braccio sinistro e gamba destra. Da fare alternato.
x15
SIDE PLANK
Iniziamo l'esercizio quando siamo dritti in posizione B, corpo perfettamente in asse. Per l'esercizio completo dobbiamo abbassare il busto come in A, ma attenzione, dobbiamo solo sfiorare il pavimento. Cambiare poi lato.
x20
CRUNCH CON PESO
Portate il peso sopra la testa, alzate il busto piano, fermatevi 3sec su e riscendete piano senza toccare la palla.
L'esercizio potete farlo anche senza palla direttamente a terra.
x15
JACK-KNIFE SIT UPS
Dalla posizione iniziale(senza toccare a terra con braccia e gambe) iniziamo a sollevarci fino a toccare con le mani le punte dei piedi. Ritorniamo alla posizione di prima sempre senza toccare giù.
x10 (minimo)
Dalla posizione iniziale PLANCK a braccia tese, facciamo un piegamento sulle braccia con conseguente movimento verso il gomito del piede. L'esercizio è da svolgere alternando le gambe.
Nessun commento:
Posta un commento