Allenamento completamente studiato per il corpo femminile!

Se sei una donna con dei forti obiettivi ma ti manca un allenamento corretto, allora hai trovato la personal trainer adatta per te!

girls

venerdì 29 maggio 2015

AVOCADO NELLA DIETA

Un avocado intero contiene circa 11 grammi di fibra.
Ottima fonte di vitamina E, vitamina k, vitamina C e vitamine del gruppo B, inclusi i folati.
Contiene glutatione una molecola anti-aging e con azione protettiva verso numerose malattie.
La sua ricchezza in buoni grassi, fibra, vitamine e antiossidanti, accoppiata ad un contenuto di proteine e carboidrati, lo rendono l’alimento ideale per arricchire il pasto di preziosi nutrienti promuovendo sazietà prolungata senza gravare sulla funzione renale con un eccesso di proteine o su quella pancreatica con un eccesso di carboidrati.


Oggi per pre-colazione ho preparato la solita spremuta di arancia e pompelmo. L'avocado ha un gusto molto forte, dunque magari ad alcuni non piace mangiarlo semplice. Io l'ho tagliato a fettine e messo sopra il pane integrale.

Se neanche così riuscite a mangiarlo provate ad aggiungere un cucchiaino di miele per rendere il tutto più gustoso, qualche caloria in più ma almeno così non fate mancare l'avocado alla vostra dieta.

Ecco i 3 benefici essenziali da sapere:

Perdita di peso

La metà di un avocado contiene 3.4 grammi di fibra, solubili e insolubili, dei quali il vostro corpo ha bisogno per mantenere il sistema digerente ben funzionante. Inoltre, la fibra solubile rallenta la ripartizione dei carboidrati nel vostro corpo, aiutandovi a sentirvi pieni più a lungo. Gli avocado contengono anche acido oleico, un grasso che attiva la parte del cervello che fa sentire sazi. I grassi insaturi sani contenenti acido oleico hanno dimostrato di produrre una maggiore sensazione di sazietà dei grassi saturi meno sani e grassi trans, che si trovano negli alimenti trasformati.
Controllo del colesterolo
Oltre ad aumentare la sensazione di pienezza, l’acido oleico può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. In uno studio, gli individui che avevano seguito una dieta ricca di avocado avevano visto ridursi significativa i livelli di colesterolo totale, compresa una riduzione del colesterolo LDL. I loro livelli di colesterolo HDL (il tipo sano) era invece aumentato dell’11%. Il colesterolo alto è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiache. Le degli avocado, insieme al loro contenuto di acido folico, vi aiutano a mantenere il cuore sano.
Pròprietà anti-infiammotorie
Contiene 4 diverse categorie di composti ad azione anti-infiammatoria: fitosteroli, carotenoidi. Gli antiossidanti sono i polifenoli, i flavonoidi, vitamina C, E, lo zinco ed il selenio. Inoltre abbiamo anche gli acidi grassi omega 3 - contiene circa 160 mg per tazza di acido alfa-linolenico.
Molti studi dimostrano il ruolo protettivo dell’avocado nelle patologie infiammatorie articolari, inoltre recentemente è stato dimostrato che mangiare mezzo avocado insieme ad un hamburger riduce significativamente la formazione di una molecola pro-infiammatoria chiamata interleuchina 6, rispetto al consumo del solo hamburger.
Altro:
Migliora il profilo lipidico
* Migliora la depressione
Ha azione anti-tumorale
* Aiutano ad avere denti sani
Protegge la salute degli occhi
* Diminuisce le allergie della pelle
Regola i livelli di zucchero nel sangue
* Resistenti contro osteoporosi a artrosi
Protegge il fegato dai danni dei tossici
* Proteggono il cuore della mamma e il feto
* Previene morbo di Alzheimer
  

Nessun commento:

Posta un commento