Allenamento completamente studiato per il corpo femminile!

Se sei una donna con dei forti obiettivi ma ti manca un allenamento corretto, allora hai trovato la personal trainer adatta per te!

girls

giovedì 28 maggio 2015

MANGIARE BENE PER UNGHIE FORTI

Quando le unghie appaiono fragili, è necessario prestare attenzione a ciò che si mangia. 
Le unghie, così come i capelli e la pelle, infatti, riflettono molto lo stato di salute del nostro organismo. 
Adottando qualche piccolo accorgimento a tavola, ritorneremo ad avere unghie belle, sane e forti. Allora via libera ad alimenti quali i cereali, le germe di grano, i latticini, i legumi, le uova, il pesce e il riso integrale.




Spesso la carenza di sostanze proteiche, quali la vitamina A e il calcio, rende le nostre unghie fragili e secche.
Unghie che crescono molto lentamente spesso denotano la mancanza di elementi nutrizionali quali il ferro, lo zolfo e il calcio, mentre la comparsa di macchioline bianche e di macchioline scure indica la carenza di vitamina B6 e di vitamina B12. La presenza di linee verticali, invece, indica una carenza o un’insufficienza di ferro.

Ecco quali sono le sostanze nutritive da adottare:

Calcio: è presente in alimenti quali lo yogurt, i formaggi, il latte, il salmone e le verdure a foglia verde, come la lattuga e gli spinaci.

Silicio: è contenuto nei cereali integrali, nel pesce e nei broccoli.

Zolfo: utile a irrobustire le unghie, è contenuto nella cipolla, nell’aglio e nelle germe di grano.

Ferro: favorisce la crescita delle unghie ed è presente in gran quantità nelle carni rosse, ma ne sono ricchi anche i crostacei, i legumi e la frutta secca.

Molibdeno: è uno dei minerali fondamentali per la produzione di cheratina. È contenuto soprattutto nei crostacei.

Zinco: presente nella carne, nei latticini, nelle uova, nei legumi, nel riso integrale, nelle germe di grano e nel pesce, aiuta a rinforzare la struttura delle unghie e a favorirne la crescita.

Proteine Sulfonate: presenti soprattutto nei crostacei, sono delle sostanze nutritive importanti per la bellezza delle nostre unghie, in quanto aiutano a rinforzare la cheratina.

Acido Omega 3: presente nel pesce azzurro, in particolare nel tonno, nelle sardine e nel salmone, nelle noci e nell’olio di semi di lino.

Nessun commento:

Posta un commento