Allenamento completamente studiato per il corpo femminile!

Se sei una donna con dei forti obiettivi ma ti manca un allenamento corretto, allora hai trovato la personal trainer adatta per te!

girls

lunedì 18 maggio 2015

TISANA SGOFIA STOMACO A FINE PASTO


In erboristeria fai preparare una miscela con:
- 20 g di frutti di finocchio
 è ottima perchè svolge un' azione stimolante sullo stomaco e l'intestino, aiuta la digestione contribuendo ad attenuare il fastidiosissimo senso di gonfiore alla pancia
- 20 g di radice decorticata di liquirizia
 utilizzata come rimedio tradizionale per favorire una corretta funzionalità del sistema digerente 
- 15 g di frutti di anice verde
 favorisce la digestione ed elimina i gas intestinali e la pancia gonfia quindi è ottima per accelerare il processo digestivo e ottenere la Pancia Piatta. Inoltre l' Anice ha anche altre funzioni benefiche per l'organismo, è rilassante e calma il mal di testa
- 10 g di frutti di bardana
 è un vero e proprio trattamento diuretico e purificante per il corpo. La radice di Bardana oltre ad avere un effetto lassativo, diuretico e depurativo è anche un ottimo rimedio naturale per la pelle, la rende più luminosa e previene la comparsa di acne e segni del tempo derivati dal processo d' invecchiamento della pelle

- 10 g di radice di angelica
 ha un'azione antispasmodica, calmante e antinfiammatoria, aiuta anche nella digestione grazie alle sue proprietà carminative.

- 10 g di sommità di timo serpillo 
 Potente digestivo e carminativo, è efficace contro le infezioni alle vie urinarie e le infiammazioni dell'apparato respiratorio. A livello topico è un buon disinfettante della pelle e stimola la circolazione sanguigna svolgendo un'energica azione defatigante sul viso. 

Metti un cucchiaino di miscela in una tazza da tè, copri con acqua bollente e lascia in infusione 15 minuti. Poi filtra e bevi. Prendi la tisana a fine pasto per cicli di 15 giorni. Ti aiuta a mantenere la pancia piatta e a digerire meglio, bloccando i processi di fermentazione che dilatano la pancia.
Le tisane si possono fare anche singolarmente, quella sopra è un mix ottimale da usare dopo i pasti.


Altre tisane:

** Tisana al Carciofo: è la tisana depurativa e disintossicante per eccellenza. Il Carciofo stimola la diuresi ed elimina le tossine, il sapore è un pò amaro ma il beneficio è assicurato, infatti la pancia si sgonfia e si eliminano i liquidi in eccesso.
** Tisana al tè Verde: ha proprietà astringenti e dimagranti.
** Infuso di Malva: è una Tisana Snellente dall' effetto diuretico, oltre che depurativo dell' organismo, ha una spiccata proprietà tonificante.
** Tisana di Betulla: è una pianta che combatte in maniera mirata la ritenzione idrica responsabile dell' accumulo di tessuto adiposo, tisana sgonfia pancia e snellente. E' diuretica e depurativa, ottima per l' espulsione dei liquidi in eccesso.
** Tisana al Tarassaco: è l' Erba sgonfiante per eccellenza, è fortemente purificante e drenante, un toccasana per contrastare la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento